
Ancora qualche giorno e conoscerete i racconti che la giuria del 7 parole per un racconto™ ha selezionato e premiato. Chi sono i giurati? Eccoli, anzi eccoci: Nadia Busato, il qui presente e sottoscritto Claudio Calzana, Daniela Mena, Alan Poloni e Francesca Sorbi. Sabato 12 novembre alle 18,15 premieremo i migliori Autori a villa Mazzotti, prestigiosa sede della Rassegna Microeditoria a Chiari (sala Mille Miglia). Vi aspettiamo numerosi, come ho già scritto mi sorride l’idea di conoscervi in questa occasione. Sì, dirà qualcuno, ma cosa si vince? Beh, è una sorpresa, ma qualcosa ve l’anticipo che stasera mi sento in buona. Tanto per cominciare, Annalisa Secchi leggerà tutti i racconti segnalati e premiati, e vi assicuro che ascoltare le proprie parole lette per bene è un’emozione di quelle vere. Ciascun vincitore riceverà poi una pergamena che attesta il premio e una splendida plaquette con il proprio racconto illustrato dall’artista Annamaria Gallo. Un dono prezioso, unico, che si ispira agli emblemi rinascimentali e regala al testo una nuova veste e dimensione. Ho in mente di chiamare giustappunto Emblemi questi gioielli, stampati su carta speciale e con tiratura limitata. Il mio sogno – che Annamaria ha reso possibile con il suo lavoro – è quello di dar vita a una collana di meraviglie editoriali, pensata per tutti coloro che vorranno regalare i propri racconti ad amici, parenti, colleghi. Insomma, in 7 parole e persino in rima: «Emblemi: non sono solo libri, ma diademi».
7 Commenti
Ho letto tutti i racconti e vi segnalo che nell’elenco alfabetico c’è il mio nome ma manca il racconto. Potete inserirlo? Grazie
Grazie della segnalazione, Carla, hai scovato un baco del sistema, complimenti! Ora è tutto a posto, il racconto è al suo posto.
Io sono impossibilitata a partecipare. Mi dispiace molto perché la mia curiosità è settanta volte sette quella che si può immaginare!
Buona premiazione!
Laura
Grazie Laura, si consolerà leggendo tutti i racconti inviati al Torneo e vedendo le fotografie della serata. Pubblicheremo il tutto prestissimo, tra domani e inizio settimana.
I nomi dei vincitori verranno pubblicati?
Certo, un paio di giorni e tutti i racconti saranno visibili da questo mio sito.
Ci sarò, e sarà un piacere conoscerti e conoscervi!
Aggiungi Commento